© Hotel Bernard - P.IVA 00738670447
Via dei Mille, 113
63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Privacy Policy | Cookie Policy
Website by Bit Lounge - Strategie Digitali
  • http://www.hotelbernard.it/wp-content/uploads/zuppa_pesce_senza_spine.jpg
< torna all'elenco

SCOPRIRE

I vini del Piceno

Offida Pecorino: un bianco superbo dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Ha un profumo intenso, persistente, fine, con sentore di frutta fresca e fiori di agrumi. Abbinamento: arrosti di pesce e formaggi a pasta molle. Prodotto in quantità limitata, è difficilmente reperibile al di fuori del suo territorio.

Offida Passerina: Vendemmia a metà ottobre, di colore giallo paglierino tenue, dà sentori fruttati di mela verde che con la maturazione evolvono verso l’acacia e la ginestra; gradevole e persistente. Ideale con piatti a base di pesce e primi piatti leggeri.

Falerio dei Colli Ascolani: una D.O.C. ottenuta da una composizione di Passerina-Verdicchio-Trebbiano-Pecorino. Prelibato e gustoso quanto lo è il pescato del Medio-Adriatico, con il quale ben si sposa, e accompagna con personalità e discrezione tutti i piatti di pesce della cucina marinara.

Rosso Piceno Superiore: Vino rosso robusto e gioviale, prodotto fin dai tempi antichi con uve Montepulciano e Sangiovese raccolte dalle vigne collinari tipiche del nostro Piceno e delimitate in una ristretta area. La vinificazione avviene con una particolare selezione delle uve, lunga macerazione con le bucce, delèstage e pressatura soffice, affinamento di almeno 2 anni in botti di rovere. Di colore rosso rubino con riflessi granata, al gusto è rotondo, fruttato con note di prugna secca ed amarena. Ideale per arrosti misti e grigliate di carne.