© Hotel Bernard - P.IVA 00738670447
Via dei Mille, 113
63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Privacy Policy | Cookie Policy
Website by Bit Lounge - Strategie Digitali
  • http://www.hotelbernard.it/wp-content/uploads/IMG_3476.jpg
< torna all'elenco

SCOPRIRE

La Riviera delle Palme

L’esotica vegetazione, più di 7000 palme intervallate da oleandri dalle innumerevoli inflorescenze, fanno di questa città una realtà unica in Europa. Percorrendo i 5 km di lungomare, uno dei più belli e suggestivi d’Italia, si comprende perché questo luogo viene definito “Riviera delle Palme“.

Per goderne a pieno lo spettacolo non c’è nulla di meglio della bicicletta. I 5 km di pista ciclabile permettono di scorrazzare da un capo all’altro della città dimenticandosi dell’automobile.Da anni premiata con il riconoscimento della Bandiera Blu Europea, e per la sua lunga spiaggia di sabbia finissima San Benedetto del Tronto è, dalla fine dell’Ottocento, una rinomata stazione balneare, come testimoniano i numerosi villini liberty, lo storico Stabilimento Bagni e la celebre Palazzina Azzurra.

La città è formata da due nuclei distinti: un paese alto costituito da un castello per la difesa dalle scorrerie dei pirati, e una marina, il borgo peschereccio sviluppatosi a partire dal settecento. San Benedetto vanta di un importante porto dotato di una potente flottiglia di pescherecci e un mercato all’ingrosso del pesce tra i più importanti d’Italia.

Oggi la città è dotata di numerosi impianti sportivi, di un porto turistico con un circolo nautico ideale per i diportisti, di un palasport, di un moderno palacongressi e una ricca e diversificata ricettività alberghiera. Si consiglia una visita all’animato e ricco mercato ittico nei pressi del porto e ai vicoli del rione “u labirintu”, lo storico quartiere dei pescatori; da non perdere i numerosi ed interessanti Musei del mare.